top of page

MEDIOEVO

  • Immagine del redattore: Marcella
    Marcella
  • 31 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

IL FUTURO E' LA PORTA, IL PASSATO E' LA CHIAVE.


TITOLO: Medioevo

AUTORE: Elvio Ravasio

EDITORE: Gribaudi

PREZZO DI COPERTINA: € 16,05


Elvio Ravasio è un autore di romanzi fantasy e questo romanzo, Medioevo, nonostante appartenga a un filone distopico e ci siano chiari rimandi ad una tecnologia fantascientifica, lo definirei assolutamente fantasy.


Nel 2354 siamo in un'epoca futuristica che però non ha del tutto chiuso i ponti con il passato: il futuro è, come in ogni distopia che si rispetti, nelle mani di pochi, che detengono il potere.

Tenere il popolo nell'ignoranza è la migliore strategia per poterne controllare l'evoluzione.

Il mago Tiran, in vita da centinaia di anni, insieme alla neofita strega Ann, dai poteri eccezionali, tornerà indietro nel tempo per salvare il futuro.


La storia è scritta molto bene, in maniera semplice e scorrevole, e anche l'edizione cartacea è curata nei minimi dettagli: mi hanno molto colpito le illustrazioni che si trovano qua e là all'interno del libro.













Unica pecca: il finale a lieto fine, ma sapete che sono un pò cattiva!

Anche i dialoghi non mi hanno del tutto covinta, a volte un pò troppo stereotipati (avrei preferito qualche colpo di scena in più):

però ve lo consiglio davvero se amate il genere fantasy, perchè ci sono tantissimi temi interessanti che si intrecciano con tematiche più fantascientifiche: tra magia e reincarnazione, telecinesi e cyborg con rivestimenti in esoscheletro, saprà conquistarvi!


Spero di avervi incuriosito, di seguito vi lascio la trama:

se vi interessa sapere qualcosa in più dell'autore, prima di questo romanzo ha scritto una saga completamente fantasy, che è il genere che più lo appassiona, ovvero le Cronache dei 5 regni.


TRAMA MEDIOEVO:

In un’era in cui l’immortalità appartiene a una casta elitaria e le differenze sociali logorano un sistema ormai vicino al collasso, dove l’insensato uso della tecnologia portò alla devastazione geologica del pianeta, gli Antichi controlano da otto secoli il potere assoluto.

Da burattinai scaltri e perversi, reggono i fili di un equilibrio sempre più precario. Manovrando governi fantoccio e soggiogando un popolo incapace di reagire, relegato ai margini di un tessuto societario ormai in cancrena. Un efferato omicidio e un ingiustificato rapimento, innescheranno una concatenazione di insoliti eventi.

Tiran, un mago di 800 anni e Ann, una giovane strega, uniranno le loro forze per rovesciare il regime, contrapponendo i propri poteri ai corpi potenziati dei biocyborg a capo dell’esercito di Vertoria. L’intervento degli Antichi cercherà di rendere vani i loro tentativi ma, l’insurrezione innescata da feroci atti di crudeltà e manipolata da poteri occulti, sconvolgerà i loro piani. Un viaggio a ritroso nel tempo rimane l’unica possibilità per rimediare a un futuro senza futuro, ma la tecnologia che lo renda possibile non è ancora stata inventata.

A presto,

Marcella

 
 
 

Comments


Join my mailing list

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • Instagram Icona sociale
bottom of page